Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Poliammidi: proprietà, utilizzi e confronto con materiali alternativi

Maggio 16 @ 9:30 - 17:30

PlastInnova organizza giovedì 16 maggio dalle ore 9.30 alle ore 17.30 presso l’Hotel e Centro Congressi “Antico Borgo la Muratella” a Cologno al Serio (BG) un corso per approfondire le caratteristiche peculiari delle diverse tipologie di poliammidi, gli utilizzi tipici, le applicazioni particolari e per offrire una panoramica sui principali fornitori e sui prezzi di mercato. Le informazioni fornite costituiscono un valido aiuto per la scelta ottimale tra le diverse tipologie, per la determinazione di appropriati criteri progettuali e per affinare il processo di trasformazione.

QUANDO?

16 maggio 2019

A CHE ORA?

dalle 9.30 alle 17.30

DOVE?

Hotel e Cento Congressi
“Antico Borgo la Muratella”
S. P. 122 La Francesca, 10 – Cologno al Serio (BG)

REGISTRAZIONE PARTECIPANTI

dalle ore 9.00

ATTESTATO

Attestato di partecipazione (a tutti) e di verifica apprendimento (su richiesta)

A CHI E' RIVOLTO?

Progettisti, Produttori e utilizzatori finali di manufatti.

Il corso è rivolto ai progettisti, ai produttori e agli utilizzatori di manufatti in poliammide e a coloro che intendono scegliere le poliammidi come valida alternativa ad altri materiali (plastici o di altra natura), perseguendo il miglior compromesso tecnico-economico.

1. Proprietà, applicazioni tipiche e mercato delle diverse tipologie di poliammidi: PA6, PA66, PA11, PA12, PA46, PA610, PA612, poliammidi parzialmente aromatiche, da fonti rinnovabili, poliammidi trasparenti e copoliammidi.
2. Degradazione e riciclabilità delle poliammidi.
3. Punti di forza che favoriscono l’uso di PA e confronto con materiali alternativi.
4. Punti deboli che possono rendere critico l’uso di tali materiali.
5. Suggerimenti progettuali per un utilizzo ottimale delle poliammidi.
6. Valutazioni e approfondimenti su casi concreti esposti dai partecipanti e di interesse generale.

Per permetterci di organizzare al meglio la nostra attività formativa si chiede la cortesia di farci pervenire eventuali vostre iscrizioni entro il 9 maggio.
Il corso verrà effettivamente erogato solo nel caso in cui venga raggiunto il numero minimo di 5 partecipanti.
Al raggiungimento del numero minimo di iscritti prefissato le aziende che hanno aderito all’iniziativa verranno ricontattate per la conferma definitiva e per procedere al pagamento della quota di adesione.

3 giorni prima della data prefissata per lo svolgimento dell’attività formativa dopo la verifica del pagamento della quota di adesione, verrà inviata all’azienda via e-mail la presentazione (in formato pdf) utilizzata dal relatore per poter stampare, se di interesse, una copia da fornire al/ai partecipante/i.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A tutti i partecipanti, viene rilasciato un attestato nominativo di partecipazione.
ATTESTATO DELLA VERIFICA DI APPRENDIMENTO
Su richiesta dell’azienda è possibile richiedere la somministrazione di un test per la verifica del grado di apprendimento del/i partecipante/i.
In questo caso il/i partecipante/i dovranno presentarsi 15 minuti prima del corso per compilare il test di ingresso (10 domande a risposta multipla) e trattenersi al termine delle lezioni per altri 15 minuti per la compilazione del test d’uscita (10 domande a risposta multipla).
Per tale verifica è richiesto un supplemento, oltre alla quota di partecipazione, di soli 50 euro + IVA.
Al superamento delle prova di verifica viene rilasciato all’azienda, entro 7 giorni lavorativi dalla data della verifica, un attestato di apprendimento (diverso da quello di partecipazione).

Ogni partecipante può fruire del diritto di recesso inviando la disdetta, almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso. È però ammessa, in qualsiasi momento, la sostituzione del partecipante.

ISCRIZIONE

Per l’iscrizione al corso scaricare e compilare la scheda di adesione

Dettagli

Data:
Maggio 16
Ora:
9:30 - 17:30
Categoria Evento:
Share This