Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ON-LINE – Lo stampo concepito per uno stampaggio ottimale

Novembre 4 @ 9:00 - 13:00

PlastInnova organizza mercoledì 4 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 un corso ON-LINE sugli stampi a iniezione di materiali termoplastici, dal punto di vista dello stampaggio.

Durante l’incontro si daranno informazioni sulle diverse tipologie di stampi e sui loro campi di applicazione, ma soprattutto si discuterà dei diversi aspetti da considerare per poter garantire al reparto di produzione una più ampia finestra di stampaggio.

Troppo spesso, infatti, stampi non accuratamente progettati (che non hanno tenuto conto delle esigenze di stampaggio) impongono la scelta di condizioni operative non ottimali.

QUANDO?

4 novembre 2020

A CHE ORA?

dalle 9.00 alle 13.00

DOVE?

ON-LINE

L’attivazione del corso avverrà tramite l’invio di un link.
Per partecipare ai corsi è necessario un pc, un tablet o uno smartphone e una connessione a internet.

ATTESTATO

Attestato di partecipazione (a tutti) e di verifica apprendimento (su richiesta)

A CHI E' RIVOLTO?

Tecnici e operatori del settore che vogliono approfondire la conoscenza degli stampi, dal punto di vista del processo di stampaggio e del pezzo da produrre.

Tecnici e operatori del settore che vogliono approfondire la conoscenza degli stampi, dal punto di vista del processo di stampaggio e del pezzo da produrre.

  • Categorie di stampi (a due piastre, a terza piastra, a piani mobili ecc.)
  • Classificazione in base al tipo di iniezione: diretta, a canale caldo semplice o con otturatore
  • Tipologie di iniezione in relazione al manufatto prodotto (estetico o funzionale)
  • Valutazione del bilanciamento di uno stampo
  • Tipologie di apertura e sistemi di estrazione
  • Principali elementi costruttivi che influenzano l’estetica del pezzo: sfoghi d’aria, termoregolazione dello stampo (bilancio termico) e tipologie di condizionamento/raffreddamento.

Per permetterci di organizzare al meglio la nostra attività formativa si chiede la cortesia di farci pervenire eventuali vostre iscrizioni entro il 30 ottobre.
Il corso verrà effettivamente per un massimo di 8 partecipanti.
Al raggiungimento del numero minimo di iscritti prefissato le aziende che hanno aderito all’iniziativa verranno ricontattate per la conferma definitiva e per procedere al pagamento della quota di adesione.

La presentazione (in formato pdf) utilizzata dal relatore durante l’esposizione on-line verrà inviata agli iscritti al termine del corso.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A tutti i partecipanti, viene rilasciato un attestato nominativo di partecipazione.

ATTESTATO DELLA VERIFICA DI APPRENDIMENTO
Su richiesta dell’azienda è possibile richiedere la somministrazione di un test per la verifica del grado di apprendimento del/i partecipante/i.
In questo caso il/i partecipante/i riceverà al termine del corso un test (a risposta multipla) da restituire compilato.
Per tale verifica è richiesto un supplemento, oltre alla quota di partecipazione, di soli 30 euro + IVA.
Al superamento della prova di verifica viene rilasciato all’azienda, entro 7 giorni lavorativi dalla data della verifica, un attestato di apprendimento (diverso da quello di partecipazione).

Ogni partecipante può fruire del diritto di recesso inviando la disdetta, almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso. È però ammessa, in qualsiasi momento, la sostituzione del partecipante.

ISCRIZIONE

Per l’iscrizione al corso scaricare e compilare la scheda di adesione

Dettagli

Data:
Novembre 4
Ora:
9:00 - 13:00
Share This