Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ON-LINE – Linee guida per la progettazione di manufatti stampati a iniezione

Gennaio 20 @ 9:00 - Gennaio 27 @ 12:30

PlastInnova organizza il 20, 21, 26 e 27 gennaio 2021 dalle 9 alle 12.30 un corso ON-LINE che analizza e propone all’attenzione dei partecipanti gli accorgimenti fondamentali per evitare gli errori più comuni e frequenti nella progettazione di un manufatto da realizzare con polimeri termoplastici.

QUANDO?

20-21-26-27 gennaio 2021

A CHE ORA?

dalle 9.00 alle 12.30

DOVE?

ON-LINE

L’attivazione del corso avverrà tramite l’invio di un link.
Per partecipare ai corsi è necessario un pc, un tablet o uno smartphone e una connessione a internet.

ATTESTATO

Attestato di partecipazione (a tutti) e di verifica apprendimento (su richiesta)

A CHI E' RIVOLTO?

Il corso è principalmente rivolto a:

  • progettisti,
  • designers,
  • stampisti
  • e a chiunque sia interessato alla progettazione di un manufatto esente da fattori che possono innescare criticità estetiche e funzionali nel pezzo stampato.

Il corso è rivolto principalmente a progettisti, designers, stampisti e a chiunque sia interessato alla progettazione di un manufatto esente da fattori che possono innescare criticità estetiche e funzionali nel pezzo stampato

  1. Approccio alla progettazione
    i presupposti per una progettazione ottimale
    finalità e traguardi della progettazione
  1. il confronto fra polimeri e selezione del materiale più idoneo
    analisi delle prestazioni dei polimeri in funzione delle finalità di progettazione
  1. lo spessore di parete
    l’importanza della gestione di questa caratteristica
  1. nervature di rinforzo
    ottenimento delle migliori prestazioni estetiche e meccaniche
  1. posizione del punto di iniezione
    la gestione della criticità di un punto di iniezione e dell’area coinvolta
  1. cenni su tecnologie di assemblaggio e di finitura
  2. il fenomeno ritiro
    parametri che influenzano il ritiro dei polimeri termoplastici
  1. le tolleranze (costi nascosti)
    situazioni che influenzano i costi per ottenere i diversi gradi di tolleranza
  1. discussione su eventuali casi presentati dai partecipanti e di interesse comune.

Per permetterci di organizzare al meglio la nostra attività formativa si chiede la cortesia di farci pervenire eventuali vostre iscrizioni entro il 15 gennaio.
Il corso verrà effettivamente per un massimo di 8 partecipanti.
Al raggiungimento del numero minimo di iscritti prefissato le aziende che hanno aderito all’iniziativa verranno ricontattate per la conferma definitiva e per procedere al pagamento della quota di adesione.

La presentazione (in formato pdf) utilizzata dal relatore durante l’esposizione on-line verrà inviata agli iscritti al termine del corso.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A tutti i partecipanti, viene rilasciato un attestato nominativo di partecipazione.

ATTESTATO DELLA VERIFICA DI APPRENDIMENTO
Su richiesta dell’azienda è possibile richiedere la somministrazione di un test per la verifica del grado di apprendimento del/i partecipante/i.
In questo caso il/i partecipante/i riceverà al termine del corso un test (a risposta multipla) da restituire compilato.
Per tale verifica è richiesto un supplemento, oltre alla quota di partecipazione, di soli 50 euro + IVA.
Al superamento della prova di verifica viene rilasciato all’azienda, entro 7 giorni lavorativi dalla data della verifica, un attestato di apprendimento (diverso da quello di partecipazione).

Ogni partecipante può fruire del diritto di recesso inviando la disdetta, almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso. È però ammessa, in qualsiasi momento, la sostituzione del partecipante.

ISCRIZIONE

Per l’iscrizione al corso scaricare e compilare la scheda di adesione

Dettagli

Inizio:
Gennaio 20 @ 9:00
Fine:
Gennaio 27 @ 12:30
Categoria Evento:
Share This