Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ON-LINE – Costing del prodotto nello stampaggio a iniezione

28 Gennaio 2021 @ 9:00 - 29 Gennaio 2021 @ 12:30

PlastInnova organizza giovedì 28 e venerdì 29 gennaio 2021, dalle 9 alle 12.30 un corso ON-LINE su come calcolare -in modo semplice, corretto e completo- prezzi, costi e margini di un manufatto stampato ad iniezione. Durante le giornate formative vengono illustrati i concetti della contabilità industriale applicata ad un’azienda di stampaggio ad iniezione, dal punto di vista produttivo ed economico (materie prime, tempi ciclo, parametri produttivi ecc.).

QUANDO?

28-29 gennaio 2021

A CHE ORA?

dalle 9 alle 12.30, entrambi i giorni

DOVE?

ON-LINE

L’attivazione del corso avverrà tramite l’invio di un link.
Per partecipare ai corsi è necessario un pc, un tablet o uno smartphone e una connessione a internet.

ATTESTATO

Attestato di partecipazione (a tutti) e di verifica apprendimento (su richiesta)

A CHI E' RIVOLTO?

Il corso è dedicato a coloro che hanno responsabilità in merito alla determinazione dei costi di produzione di un pezzo stampato, nonché alla preventivazione e alla consuntivazione delle commesse di lavoro.

Il corso è dedicato a coloro che hanno responsabilità in merito alla determinazione dei costi di produzione di un pezzo stampato, nonché alla preventivazione e alla consuntivazione delle commesse di lavoro.

  • Definizione dei concetti di “contabilità industriale”
  • Definizione delle varie tipologie di costi: variabili, fissi, diretti, indiretti
  • Metodi di imputazione dei costi per un reparto produttivo di un’azienda di stampaggio ad iniezione (metodo del costo “diretto”)
  • Definizione, identificazione e classificazione dei “centri di costo aziendali” ed elaborazione di un “quadro costi” per un’azienda di stampaggio ad iniezione
  • Elaborazione di una “scheda prodotto” per la determinazione del prezzo di vendita di un singolo pezzo stampato ed analisi della composizione dei costi e della marginalità.
  • Esempi pratici di determinazione del “quadro costi” e della “scheda prodotto”.

Per permetterci di organizzare al meglio la nostra attività formativa si chiede la cortesia di farci pervenire eventuali vostre iscrizioni entro il 25 gennaio.
Il corso verrà effettivamente per un massimo di 8 partecipanti.
Al raggiungimento del numero minimo di iscritti prefissato le aziende che hanno aderito all’iniziativa verranno ricontattate per la conferma definitiva e per procedere al pagamento della quota di adesione.

La presentazione (in formato pdf) utilizzata dal relatore durante l’esposizione on-line verrà inviata agli iscritti al termine del corso.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A tutti i partecipanti, viene rilasciato un attestato nominativo di partecipazione.

ATTESTATO DELLA VERIFICA DI APPRENDIMENTO
Su richiesta dell’azienda è possibile richiedere la somministrazione di un test per la verifica del grado di apprendimento del/i partecipante/i.
In questo caso il/i partecipante/i riceverà al termine del corso un test (a risposta multipla) da restituire compilato.
Per tale verifica è richiesto un supplemento, oltre alla quota di partecipazione, di soli 50 euro + IVA.
Al superamento della prova di verifica viene rilasciato all’azienda, entro 7 giorni lavorativi dalla data della verifica, un attestato di apprendimento (diverso da quello di partecipazione).

Ogni partecipante può fruire del diritto di recesso inviando la disdetta, almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso. È però ammessa, in qualsiasi momento, la sostituzione del partecipante.

ISCRIZIONE

Per l’iscrizione al corso scaricare e compilare la scheda di adesione

Dettagli

Inizio:
28 Gennaio 2021 @ 9:00
Fine:
29 Gennaio 2021 @ 12:30
Share This