Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Metodologia per il collaudo di nuovi stampi – NEW

Settembre 13 @ 9:30 - 17:30

Troppo spesso, nelle aziende non è disponibile una metodologia consolidata che consenta di tener presenti tutti gli aspetti essenziali da valutare durante un collaudo di nuovi stampi. Di conseguenza il collaudo non poche volte risulta non decisivo per l’avvio di una produzione.

Alla luce di queste considerazioni, PlastInnova venerdì 13 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 17.30 presso l’Hotel e Centro Congressi “Antico Borgo la Muratella” a Cologno al Serio (BG), organizza e propone un corso per illustrare e descrivere una metodologia studiata e ottimizzata proprio per il collaudo degli stampi a iniezione di materiali termoplastici.

Durante la giornata formativa verranno fornite le linee guida per condurre un collaudo: verifiche preliminari, raccolta dei documenti, attrezzature complementari, prova meccanica, controlli del materiale, prelievo e verifica dei campioni, prove di laboratorio e valutazione complessiva dei risultati.

QUANDO?

13 settembre 2019

A CHE ORA?

dalle 9.30 alle 17.30

DOVE?

Hotel e Cento Congressi
“Antico Borgo la Muratella”
S. P. 122 La Francesca, 10 – Cologno al Serio (BG)

REGISTRAZIONE PARTECIPANTI

dalle ore 9.00

ATTESTATO

Attestato di partecipazione (a tutti) e di verifica apprendimento (su richiesta)

A CHI E' RIVOLTO?

Tecnologi di processo
personale dell’ufficio tecnico (progettazione pezzo)
progettisti stampo
responsabili del controllo qualità e a tutti i tecnici che vogliano ampliare le loro conoscenze nel settore dello stampaggio a iniezione.

Il corso è principalmente rivolto a tecnologi di processo, al personale dell’ufficio tecnico (progettazione pezzo), ai progettisti stampo, ai responsabili del controllo qualità e a tutti i tecnici che vogliano ampliare le loro conoscenze nel settore dello stampaggio a iniezione.

1. Verifiche preliminari delle attrezzature (macchina, ausiliari ecc.) e del materiale
2. documentazione tecnica necessaria per il collaudo
3. attrezzature a disposizione per il controllo delle grandezze in gioco
4. verifiche preliminari sul materiale
5. impostazione dei parametri macchina per l’otteniumento del manufatto
6. metodologia per il prelievo e la classificazione dei campioni
7. principali prove di laboratorio per il controllo qualità dei campioni ottenuti e il confronto con i dati di progetto
8. valutazione dei risultati ottenuti e impostazione della relazione conclusiva di collaudo
9. risposte ai quesiti posti dai partecipanti.

Per permetterci di organizzare al meglio la nostra attività formativa si chiede la cortesia di farci pervenire eventuali vostre iscrizioni entro il 6 settembre.
Il corso verrà effettivamente erogato solo nel caso in cui venga raggiunto il numero minimo di 5 partecipanti.
Al raggiungimento del numero minimo di iscritti prefissato le aziende che hanno aderito all’iniziativa verranno ricontattate per la conferma definitiva e per procedere al pagamento della quota di adesione.

3 giorni prima della data prefissata per lo svolgimento dell’attività formativa dopo la verifica del pagamento della quota di adesione, verrà inviata all’azienda via e-mail la presentazione (in formato pdf) utilizzata dal relatore per poter stampare, se di interesse, una copia da fornire al/ai partecipante/i.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A tutti i partecipanti, viene rilasciato un attestato nominativo di partecipazione.
ATTESTATO DELLA VERIFICA DI APPRENDIMENTO
Su richiesta dell’azienda è possibile richiedere la somministrazione di un test per la verifica del grado di apprendimento del/i partecipante/i.
In questo caso il/i partecipante/i dovranno presentarsi 15 minuti prima del corso per compilare il test di ingresso (10 domande a risposta multipla) e trattenersi al termine delle lezioni per altri 15 minuti per la compilazione del test d’uscita (10 domande a risposta multipla).
Per tale verifica è richiesto un supplemento, oltre alla quota di partecipazione, di soli 50 euro + IVA.
Al superamento delle prova di verifica viene rilasciato all’azienda, entro 7 giorni lavorativi dalla data della verifica, un attestato di apprendimento (diverso da quello di partecipazione).

Ogni partecipante può fruire del diritto di recesso inviando la disdetta, almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso. È però ammessa, in qualsiasi momento, la sostituzione del partecipante.

ISCRIZIONE

Per l’iscrizione al corso scaricare e compilare la scheda di adesione

Dettagli

Data:
Settembre 13
Ora:
9:30 - 17:30
Categorie Evento:
,
Share This