Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il costo di uno stampo: preventivo veloce ed efficace attraverso un “semplice” programma di calcolo

dicembre 13 @ 9:30 - 17:30

PlastInnova organizza giovedì 13 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 17.30 presso l’Hotel e Centro Congressi “Antico Borgo la Muratella” a Cologno al Serio (BG) un corso che consente di individuare criteri e metodi di confronto oggettivi e fornire suggerimenti che risultano indispensabili nella delicata fase di valutazione e/o emissione o acquisizione di un ordine per uno stampo a iniezione.
A tutti i partecipanti verrà consegnato il programma di calcolo, descritto durante il corso, che permette di eseguire autonomamente stime e preventivi di stampi a iniezione.

QUANDO?

13 dicembre 2018

A CHE ORA?

dalle 9.30 alle 17.30

DOVE?

Hotel e Cento Congressi
“Antico Borgo la Muratella”
S. P. 122 La Francesca, 10 – Cologno al Serio (BG)

REGISTRAZIONE PARTECIPANTI

dalle ore 9.00

ATTESTATO

Attestato di partecipazione (a tutti) e di verifica apprendimento (su richiesta)

A CHI E' RIVOLTO?

Progettisti, agli addetti degli uffici acquisti, che decidono in merito alla preventivazione e all’ordine di uno stampo.

Il corso è principalmente rivolto a:
Progettisti, agli Addetti degli uffici acquisti, che decidono in merito alla preventivazione e all’ordine di uno stampo.

È evidente che nella preventivazione di uno stampo non si può prescindere dalle scelte tecniche effettuate. Il corso analizza i molteplici aspetti da cui dipendono i diversi fattori economici.
1. Nozioni tecniche relative alle tipologie di stampi da preventivare, in funzione del manufatto da stampare a iniezione
2. influenza della forma del manufatto e della produttività desiderata sulle variabili di costruzione di uno stampo e sui relativi costi
3. utilizzo di un programma per la stima del costo di uno stampo attraverso la definizione di scelte progettuali
4. esempio pratico di preventivo per la produzione di uno stampo in diversi modi costruttivi e analisi dettagliata delle motivazioni che possono produrre a costi significativamente diversi di uno stampo.

Per permetterci di organizzare al meglio la nostra attività formativa si chiede la cortesia di farci pervenire eventuali vostre iscrizioni entro il 5 dicembre.
Il corso verrà effettivamente erogato solo nel caso in cui venga raggiunto il numero minimo di 5 partecipanti.
Al raggiungimento del numero minimo di iscritti prefissato le aziende che hanno aderito all’iniziativa verranno ricontattate per la conferma definitiva e per procedere al pagamento della quota di adesione.

3 giorni prima della data prefissata per lo svolgimento dell’attività formativa dopo la verifica del pagamento della quota di adesione, verrà inviata all’azienda via e-mail la presentazione (in formato pdf) utilizzata dal relatore per poter stampare, se di interesse, una copia da fornire al/ai partecipante/i.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
A tutti i partecipanti, viene rilasciato un attestato nominativo di partecipazione.
ATTESTATO DELLA VERIFICA DI APPRENDIMENTO
Su richiesta dell’azienda è possibile richiedere la somministrazione di un test per la verifica del grado di apprendimento del/i partecipante/i.
In questo caso il/i partecipante/i dovranno presentarsi 15 minuti prima del corso per compilare il test di ingresso (10 domande a risposta multipla) e trattenersi al termine delle lezioni per altri 15 minuti per la compilazione del test d’uscita (10 domande a risposta multipla).
Per tale verifica è richiesto un supplemento, oltre alla quota di partecipazione, di soli 50 euro + IVA.
Al superamento delle prova di verifica viene rilasciato all’azienda, entro 7 giorni lavorativi dalla data della verifica, un attestato di apprendimento (diverso da quello di partecipazione).

Ogni partecipante può fruire del diritto di recesso inviando la disdetta, almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso. È però ammessa, in qualsiasi momento, la sostituzione del partecipante.

ISCRIZIONE

Per l’iscrizione al corso scaricare e compilare la scheda di adesione

Dettagli

Data:
dicembre 13
Ora:
9:30 - 17:30
Categoria Evento:
Share This